venerdì 12 gennaio 2024

SEGNALAZIONE: QUALCOSA DI MALVAGIO-PROFEZIA DI MAURO MOLLO GARBERO

I  Miti di Cthulhu rivisitati in chiave moderna




Carissimi,

oggi parliamo di Qualcosa di malvagio- Profezia di Mauro Mollo Garbero, edito da Horti di Giano.

 Un’incredibile missione per opporsi ai poteri occulti, in una corsa contro il tempo prima che si compia una millenaria Profezia.


Alle porte del 2000, il detective dell’FBI Alex Reed viene invitato dal nobiluomo Auguste De Montadon a far visita al suo capezzale. L’agente è assegnato dal Federal Bureau ad una sorta di dipartimento in stile X-Files, che era gestito precedentemente da suo fratello, da poco scomparso.

La morte di Candice — la figlia del magnate che Reed conosce da quando era bambino — e una serie di misteri inspiegabili che ruotano attorno alla donna, spingono l’anziano De Montadon a chiedere a Reed di indagare, come ultimo desiderio di un moribondo.

Infatti, è convinto che dietro a tutto questo ci sia qualcuno di potente, in possesso di capacità sovrannaturali, i cui scopi sono collegati a un’antica profezia riportata nel Necronomicon, il terribile Libro del Morti di cui aveva parlato anche il Maestro di Providence.

Un’indagine sulla linea di confine tra ufficiale e inammissibile, in una versione moderna dei Miti di Cthulhu, alla ricerca di una verità, in una lotta contro il tempo prima che la Profezia si manifesti con le sue terribili conseguenze, generando Qualcosa di Malvagio.


BIOGRAFIA: 


Mauro Mollo Garbero nasce a Torino, il 5 maggio del 1978. Diplomato con maturità classica, ha studiato giurisprudenza e lavora come magistrato dal 2007 presso il Tribunale di Torino. È appassionato di videogiochi, giochi da tavolo e, soprattutto, giochi di ruolo. Inventa storie, per i suoi giocatori ma non solo, sin da quando era bambino; a chi glielo chiede, risponde che raccontare è la cosa che sa fare meglio. Le avventure che crea diventano racconti, o forse i racconti che immagina diventano le avventure dei suoi giochi: chi può dirlo? Adora vari generi, dal fantasy al thriller all’horror alla fantascienza: Tolkien, Lovecraft, King, Simmons, Matheson, Rowling, in totale ordine sparso.


Recap


  • Titolo: Qualcosa di malvagio. Profezia
  • Autore: Mauro Mollo Garbero
  • Genere: HORROR/WEIRD
  • Editore: HORTI DI GIANO
  • Pag. 226
  • Prezzo: 16.90 €
  • Pubblicazione: 20/10/2023
  • Link: Amazon


Nessun commento:

Posta un commento