martedì 20 agosto 2024

RECENSIONE FILM: DEADPOOL & WOLVERINE

Deadpool & Wolverine,  il team-up più atteso di sempre





Sono andata a vedere questo film alla ricerca di un paio d’ore di svago e risate, e non c’è dubbio che le abbia trovate in questa pellicola dalla trama blanda ma che mette in scena tutta una serie di cose che piacciono ai Marvel-fans, estremamente delusi (me compresa, che non vedo un film Marvel da, boh, un anno e mezzo?) in questa fase del MCU che non ne azzecca una.

Deadpool non è il mio supereroe preferito, è troppo ciarliero e sboccato, e qui raggiunge vette inimmaginabili, a volte eccessivamente disgustose, ma ho sempre apprezzato la sua consapevolezza di essere un personaggio dei fumetti, abbattendo così la quarta parete e creando situazioni esilaranti. Non potevo perdermi poi il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine! Il duo funziona alla grande; questa storia cerca di sistemare i casini che hanno creato la Fox e la Disney con la divisione dei diritti, ora passati in toto alla major del topo orecchiuto e le varie trame col Multiverso di mezzo.

Deadpool deve trovare un Wolverine per sistemare il suddetto multiverso, e insieme a lui capita nel Vuoto, già visto in Loki, una sorta di luogo in cui finiscono i supereroi dimenticati e comandato dalla terribile Cassandra Nova, gemella di Charles Xavier.

Da qui si dipanano combattimenti, scene esilaranti, scene disgustose, copi di scena (indimenticabile quello di Chris Evans…) parti troppo verbose che risultano lente (forse per un montaggio troppo statico?), gran spolvero di effettoni speciali e colonna sonora super.

Alla fine ho visto esattamente il film che volevo vedere, e questo mi basta.

C’è la scena post titoli di coda, divertente, non uscite prima.

Che sia un punto di partenza per risollevare il MCU, ne dubito; ma, almeno, ci hanno provato.

 


Recap

  • Titolo: Deadpool & Wolverine
  • Genere: Supereroi, fantascienza, fantastico
  • Produzione: Marvel Disney (USA)
  • Regia: Shawn Levy
  • Data di uscita in Italia: 24/07/2024
  • Durata: 128 min
  • Main Cast: Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin


 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento