Un romanzo fantasy tra misteri e oscure dimensioni
Trama
Un emporio misterioso, un oggetto che cambia chi lo indossa, una cugina che svanisce nel nulla, un uomo senza identità con una custodia che non contiene musica: ogni elemento si piega alla logica della Bruma, una dimensione che assorbe i mondi, li scompone e li restituisce alterati. Cera è chiamata a un viaggio non voluto, una metamorfosi inevitabile, dentro e fuori di sé. Scoprirà che nulla è come appare e che l’unico modo per attraversare la Bruma… è
Bio autore:
Alessandro Del Gaudio è nato a Torino nel 1974. Lavora come bibliotecario e collabora a progetti di cittadinanza attiva nella periferia nord della città.
In venti anni di attività letteraria ha all’attivo oltre una quindicina tra opere di narrativa mainstream e fantastica, e di saggistica. Numerose sono anche le collaborazioni in antologie nazionali.
Nell’ambito del fantastico ha pubblicato Metallo d’Ombra (Edizioni Il Foglio, 2012), Lacrima d’Ombra (Edizioni Il Foglio, 2014), Aurora d’Inverno (terza edizione riveduta e ampliata per Edizioni Starlight, 2018), Tenebra Lux (Edizioni Leucotea, 2018), Anello d’Ombra (Edizioni Il Foglio, 2019) e Rintocchi di Clessidra (self publishing 2020).
Per il mainstream l'autore è presente in libreria con Italoamericana (Edizioni Il Foglio, 2016) e Il tuo nome (Sereture, 2016), mentre è del 2011 il suo romanzo self Aziza.
Nel 2019, con il suo romanzo Tenebra Lux, si è classificato terzo al prestigioso premio di narrativa fantasy “Trofeo Cittadella”.
Maggiori informazioni sui suoi romanzi sono disponibili sulla pagina Facebook "L’Antro del Vespero. Il fantasy di Alessandro Del Gaudio".
Recap
- Titolo: Bruma di cera
- Autore: Alessandro Del Gaudio
- Editore: Aurea Nox
- Genere: fantasy
- Data di uscita: 10 maggio 2025
- N. di pagine: 268
- Prezzo: € 14,95
- Link: Amazon


Nessun commento:
Posta un commento