mercoledì 28 dicembre 2016

                            
                            Top 10 serie tv 2017 

                       


Il 2017 si avvicina, e da brava videodipendente l'hype per le serie tv  che si potranno gustare nel prossimo anno è in ascesa libera... Di tutte quelle che usciranno, soprattutto novità ma anche vecchie conoscenze, ho stilato la mia Top 10 personale. Le più attese sono:

1) Game Of Thrones, 7a stagione. Non poteva essere altri che lei al primo posto della mia personale classifica dei telefilm più attesi, ma bisognerà attendere l'estate per vedere queste sette puntate... Pochissimi gli spoiler che circolano in rete, quelli più noti sono Sansa Stark Lady di Grande Inverno (ma non sembrerebbe sia lei la designata, visto il seppur confuso e affrettato finale della stagione precedente) , e l'incontro tanto atteso tra Daenerys e Jon, zia e nipote che finalmente si conosceranno. Tutto ciò, sempre nella spasmodica attesa che zio George ci doni il prossimo tomo della saga! #ziogeorgeesciillibro 

2) Legion. Finalmente una serie tratta dai fumetti degli X-Men! Il soggetto prescelto per la versione televisiva è David Haller, alias Legione, figlio del Professor Xavier e della dott.sa McTaggart, mutante potentissimo ma schizofrenico: un personaggio interessantissimo, pieno di sfaccettature e infinite potenzialità. Come lo avranno reso? Non si dovrà attendere molto, le 8 puntate verranno trasmesse in Usa l'8 febbraio, in contemporanea su Fox, e in italiano dal 13 febbraio. Trailer:





3) Marvel's The Defender : finalmente il primo crossover di supereroi Marvel! Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage (ancora non ho visto la sua serie personale),e Iron Fist (dal 17 marzo su Netflix) si uniscono per combattere un super-cattivo noon meglio identificato, che dovrebbe essere interpretato nientepopodimenochè...da Sigurney Weaver! Hype a manetta! Teaser Trailer visto al Comic Con:



4) Emerald City: il remake de Il mago di Oz. Non si può non vedere!
Trailer:

 

5) Twin Peaks: sequel, remake, reboot... ancora non mi è chiaro cos asarà, ma non vedo l'ora di rivedere, dopo più di 25 anni, il detective Dale Cooper e tutti i personaggi della mitica serie di David Linch, che mi ha tanto appassionato nella prima stagione quanto deluso nella seconda. Su Sky Atlantic a maggio. I gufi non sono quello che sembrano...
Teaser:

 

6) American Gods. Come sarà la trasposizione televisiva dell'omonimo romanzo di Neil Gaiman (che non ho letto)? Trama: Shadow Moon esce dal carcere, trova la moglie defunta e conosce Mr. Wednesday, un truffatore sotto le cui spoglie si nasconde un antico dio; verrà coinvolto quindi in una guerra tra dèi mitologici e biblici e dèi contemporanei, cioè denaro, fama, successo. Curiosissima!
Trailer:



7) Pretty Little Liars, stagione finale: finalmente dopo sette stagioni la serie più trash, piena di contraddizioni e incongruenze della storia dell'umanità avrà un termine, e se nonostante sia una serie terribile mi ha trascinato per anni nel gorgo del "voglio vedere cosa si inventano", forse mi mancherà! Niente paura: ci sarà una degna sostituzione, ovvero Riverdale, tratto da un fumetto della Archie comics (never covered...), nuovo mistery teen drama in cui la vita un gruppo di giovani viene sconvolta dalla morte di un loro compagno di scuola...  E tutto ricomincia!

8) Una serie di sfortunati eventi. La trasposizione cinematografica delle vicende dei fratellini Baudelaire vs. lo zio cattivo Conte Olaf, uscita qualche anno fa, non mi aveva entusiasmato; vediamo se la serie tv avrà miglior fortuna, basta aspettare il 13 gennaio (Netflix).
Trailer:



9) Star Trek: Discovery. Per ora le mie preferite dl franchise rimangono le serie storiche: senza Spok e Kirk per me non è Star Trek, però gliela vogliamo dare una possibilità alla nuova serie? Il capitano Rainsford sarà interpretata dalla star di the Walking Dead Sonequa Martin-Green; nella serie  si parlerà di un evento mai esplorato a fondo nella serie originale. E' abbastanza? Yesssss!
Trailer:



10) Fargo, 3a stagione. Nonostante l'indubbia lentezza, le due precedenti le ho gustate con piacere. Questa sarà ambientata più vicino ai nostri tempi, protagonisti saranno due gemeli interpretati da Ewan McGregor. Mmmmhhh...


Solo questi? Certo che no! Ci sono anche Arrow e Flash che inizieranno il  3 gennaio, Homeland, Wayward Pines 3 che al momento è in fase di scrittura...  Non  resta che attendere!






1 commento: