venerdì 12 febbraio 2021

SEGNALAZIONE: JAMES EVERY- LA CADUTA DI SAALBARD DI GIANMARIO MATTEI

 Un romanzo fantasy ricco di richiami e contenuti


Buongiorno cari lettori,

oggi parliamo del romanzo James Every- La caduta di Saalbard di Gianmario Mattei, edizioni Haiku.

Trama:

La realtà che conosciamo è solo una delle molteplici sfaccettature che compongono il mondo.

Fitte trame intessute e indissolubili. Lo Jumalten e i suoi coraggiosi guerrieri combattono in difesa dell’Equilibrium, il principio che governa il mondo, contro schiere di creature votate al caos e alla distruzione. 

Per James Robert Every, un ventunenne studente universitario alle prese con i problemi della sua età, e sua sorella Valentina, è giunto il tempo di prendere brutalmente coscienza della loro effettiva natura e abbandonare lo status di pedoni per vestire gli abiti più pregiati, corrispondenti al loro retaggio secolare.


In James Every c'è Harry Potter (nella trama, le analogie sono così tante che vien da sorridere), ci sono Le cronache del ghiaccio e del fuoco e c'è il Silmarillion. C'è anche la scienza, con le sue leggi fondamentali, c'è la filosofia orientale, c'è l'occultismo.

E tutti questi elementi si fondono a creare un'opera fresca e godibile. Sotto la trama s’intravede un corposo background, studiato nei minimi dettagli.

Personaggi complessi e perfettamente tratteggiati “popolano” le pagine di questo romanzo che attinge dai motivi dei grandi del fantasy per dare inizio a una saga originale e complessa.


Un estratto:


Il suo io volò leggiadro tra le lande della terra dei sogni e atterrò dolcemente in riva a un lago reso rosso dai raggi infuocati del sole tramontante.

Cos'altro è la magia,- ribattè Theresa,- se non un termine che classifica tutte quelle tecniche che si prefiggono lo scopo di influenzare gli eventi e dominare i fenomeni fisici, attraverso la Volontà di chi è predisposto a farlo?


Conosciamo meglio l'autore, Gianmario Mattei.


Gianmario Mattei nasce il 31 maggio del 1984 allo “Spedali Civili di Brescia” (Lombardia, Italia).

Successivamente la famiglia Mattei si trasferisce nel piccolo comune di San Salvatore

Telesino (Bn), paese natale del padre, dove Gianmario frequenta le scuole elementari e medie. Conseguita la maturità scientifica lo attende la facoltà di Chimica Industriale presso l’università “La Sapienza” di Roma.

Nel 2010 pubblica il suo primo romanzo dark-fantasy James Every – La Caduta di Saalbard (Edizioni Haiku) e nel 2020 da alle stampe il primo capitolo di una saga incentrata sui Van Helsing, Il richiamo del sangue (Segreti in giallo Edizioni).


Recap


  • Titolo: James Every- La caduta di Saalbard
  • Autore: Gianmario Mattei
  • Genere: Fantasy, Urban Fantasy
  • Editore: Haiku
  • Copertina: Lorena Pacelli
  • N. di pagine: 383
  • Prezzo: € 19
  • ebook: € 4,99
  • Link: Amazon 


Ehi, lettore! Mi offri un caffio? C'è il tasto Donazioni in alto a destra, versione web! 😋

Nessun commento:

Posta un commento