mercoledì 24 febbraio 2021

SEGNALAZIONE: SOTTO I SOLI DI GWALTHUR DI MALA SPINA

 Un romanzo di fantascienza illustrato made in Italy




Cari fantascientifici,

oggi parliamo del nuovo romanzo di fantascienza di Mala Spina, poliedrica scrittrice e illustratrice toscana: Sotto i soli di Gwalthur.

La trama:

Zorya è un’intrepida cacciatrice dall’aspetto ferino, nata in un mondo primitivo e condannata dalle legge tribali della sua gente. Ben Sawyer è un agente al servizio di una delle più potenti corporazioni della galassia civilizzata, costretto a un atterraggio di fortuna. Le loro strade si incrociano nelle selvagge foreste di Gwalthur, infestate da bestie simili a dinosauri. I due presto scoprono che il pianeta nasconde segreti di un’antica colonizzazione, e un dio-macchina dormiente in attesa di risvegliarsi. Inizia così la loro fuga, inseguiti da cacciatori feroci e macchine assassine, per riuscire a salvarsi sotto i soli di Gwalthur.

Leggiamo un estratto:

Il pensiero che rifiutare di diventare la sposa di Saikhan avesse provocato l’ira del loro unico dio le provocò un nodo alla gola, ma continuò a correre verso la libertà. I ruggiti e i rumori del villaggio erano sempre più lontani. Voleva solo andarsene il prima possibile, perché non sarebbe più tornata indietro.

I suoi peggiori timori si erano verificati, ma ciò significava anche che se esisteva Gwalthur, allora esisteva anche il Popolo delle stelle.

Una colonna di fumo denso e scuro si alzava dalla foresta verso le montagne. Era distante solo poche ore e sembrava la invitasse a raggiungerla.

Un pezzo di cielo è caduto…


Conosciamo l'autrice, Mala Spina 


Mala Spina è lo pseudonimo di un’autrice toscana appassionata di fantastico che lavora nel campo dell’editoria, illustrazione e web design. Ha pubblicato l’urban fantasy Victorian Horror Story, la black commedy Il mangiapeccati, la serie Altro Evo e il libro interattivo Gremlins ad alta quota. Il suo sito è www.altroevo.com


Recap


  • Titolo: Sotto i soli di Gwalthur
  • Autrice: Mala spina
  • Genere: Fantascienza
  • Editore: Plesio- collana Sirio
  • N. di pagine: 265
  • Data di uscita: 28-12-2020
  • Prezzo cartaceo: € 13
  • ebook: € 2,79
  • Link: Amazon


Per sostenere il tuo blog preferito (questo!) puoi fare una piccola donazione tramite l'apposito tasto giallo in alto a dx, versione web! Grazie!

2 commenti: