giovedì 23 giugno 2022

SEGNALAZIONE: BERITH DI MATTEO CORVINO

Una storia avventurosa e intrigante nella quale si intrecciano misteri e storia antica




Cari lettori, 

oggi parliamo di Berith di Matteo Corvino,  Altre Voci edizioni, un intrigante mistery con la Storia antica protagonista.


Trama del libro

Monaco di Baviera. Teo è un giovane ricercatore, impegnato nel campo dell’Architettura Sacra. In un momento di crisi del suo percorso accademico, riceve l’inaspettata visita del signor Kramer, un anziano gentiluomo in possesso di uno strano reperto, custodito dalla sua famiglia da generazioni.
Invogliato dalla promessa di un lauto compenso, Teo accetta l’insolito l’incarico di indagarne l’origine e di stimarne il valore, arrivando così a scoprire che l’oggetto ha in effetti più di 3000 anni.
Ma da dove proviene? Come ne è venuto davvero in possesso Kramer? Chi è Stern, l’amico fin troppo interessato a tutta la faccenda? E perché i due spariscono senza lasciare traccia proprio quando Teo nota le prime incongruenze?

Per ottenere risposte che sembrano non voler essere trovate, Teo si spingerà in una ricerca sempre più insidiosa,  fino a svelare, tra sacro e profano, un segreto dalle radici antichissime.



Conosciamo meglio l'autore, Matteo Corvino 



Nato a Verona nel 1984. Durante gli studi universitari sviluppa un acceso interesse per l’architettura sacra. Nel 2003 consegue la Laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano, con una tesi sugli ambienti ipogei del primissimo periodo cristiano. Nel 2009, la Laurea Magistrale in Architettura con una tesi sulle architetture veterotestamentali. Partecipa alla XX edizione del Festival Biblico di Vicenza con uno studio sul Tabernacolo di Mosè, per la cui occasione realizza una dettagliata ricostruzione virtuale della mitica costruzione. Insieme alla Prof.ssa Anna Lucia Maramotti, del Politecnico di Milano, dirige il “Convegno sulle Architetture Sacre nell’Antico Testamento”, dove presenta la sua ricostruzione virtuale del Tempio di Salomone. Anni più tardi, questi studi preliminari diventeranno la base per il suo primo romanzo, Berith. È stato redattore degli articoli di architettura per la rivista “Pantheon”. Italiano naturalizzato tedesco, vive a Monaco di Baviera 


Qui una sua intervista


Recap


  • Titolo: Berith
  • Autore: Matteo Corvino
  • Genere: Mistery, Storia, miti e leggende
  • Editore: Altre Voci
  • Collana: Altre Ombre
  • Data di uscita: 20 maggio 2022
  • N. di pagine: 304
  • Prezzo: € 16,40
  • Link: Amazon
  •         Altre voci


Nessun commento:

Posta un commento