martedì 19 marzo 2024

SEGNALAZIONE: 1859- AMORE E REDENZIONE DI ELISA CARAMELLA

 Un romanzo storico ambientato durante la Seconda Guerra d'Indipendenza




Cari amanti della storia ottocentesca italiana,

oggi parliamo di Amore e redenzione di Elisa Caramella, edito da AltreVoci.

Un romanzo storico appassionante, che esce in una nuova veste targata AltreVoci Edizioni.

1859 - AMORE E REDENZIONE è un romanzo dal ritmo serrato, ricco di storia, di combattimenti, ma anche di passione e sentimenti. Il mix è davvero intrigante e coerente, capace di tenere avvinto il lettore alle pagine.

Lo stile narrativo è scorrevole, coinvolgente. È un libro adatto a chi cerca i romanzi avvincenti ma anche ai lettori più romantici.

Tra le fiamme della guerra
e il fuoco dell’amore,
un intreccio di appassionanti destini.

Trama:

Sullo sfondo della Seconda guerra d’indipendenza, si snoda la vicenda di Ettore Cavagliano, ufficiale inferiore del Regno di Sardegna, che con il suo reggimento partecipa all’ultima battaglia dell’intera campagna, la più sanguinosa: quella di San Martino. Reduce della Guerra di Crimea di quattro anni prima, Ettore sogna di continuo l’amico chirurgo, Antonio Nogaret, intenzionato a tagliargli una gamba a causa di una ferita da fucile. La convalescenza, proprio a casa del dottore, è lunga e dolorosa, la mancanza del controllo completo del proprio corpo diventa frustrante. Nonostante i tentativi di Antonio di avvicinare l’amico alla sorella per combinare un matrimonio, Ettore prende confidenza con Francesca, moglie del medico, la sola in tutta la casa a preoccuparsi dell’umore, oltre che della salute, del ferito.


L'autrice  


Elisa Caramella, libraia dal 2017, è laureata in Storia all’Università del Piemonte Orientale. Attrice e regista teatrale, ricercatrice per passione, partecipa con ruolo attivo alle rievocazioni storiche dei periodi napoleonico, risorgimentale e Prima guerra mondiale. Scrittrice di romanzi, racconti e sceneggiature, ha pubblicato i racconti Faial in Blu come… (Edizioni della Sera) e Senza tempo in Storie da museo (Edizioni Effedì), la trilogia di racconti psicologici dark Trasfigurazioni (Edizioni Effedì) e il giallo fanta-storico La maschera dagli occhi di vetro (Edizioni Effedì). Giugno 1859 è uscito in prima battuta nel 2019 (Undici Edizioni) in occasione del 160° anniversario della Seconda guerra d’indipendenza.


Recap

  • Titolo: 1859- Amore e redenzione
  • Autrice: Elisa Caramella
  • Genere: storico, romance
  • Editore: Altre Voci
  • N. di pagine: 264
  • Prezzo: € 17,90, ebook € 0,99
  • Link: Amazon


Nessun commento:

Posta un commento