domenica 30 dicembre 2018



365 giorni di Infiniti Universi Fantastici





Cari amici, followers e lettori, il 2018 sta per terminare e Infiniti universi fantastici anche quest'anno ha postato numerosi articoli che speriamo abbiate trovato interessanti: nello specifico, abbiamo pubblicato:

- 31 segnalazioni di libri
- 19 recensioni di libri, la maggior parte con intervista all'autore
- 9 recensioni di film
- 3 recensioni di fumetti e 1 di cartoni animati
- 11 recensioni di serie tv
- 1 recensione doppia romanzo/serie tv
 Inoltre ci sono stati 5 reportages, abbiamo partecipato a 7 blogtour e poi tanti altri articoli con segnalazione di eventi, interviste ad autori, racconti , varie ed eventuali!

Ecco i tre post più visualizzati del 2018:

Al primo posto si classifica:

la recensione di Tutta colpa dello Zodiaco, di AAVV, Nps edizioni, con ben 601 visualizzazioni!

Al secondo posto:

la recensione di Berserkr di Alessio Del Debbio, Dark Zone edizioni, con 549 visualizzazioni!

Al terzo posto: 

la recensione dell'antologia I Mondi del Fantasy VII, di AAVV tra cui io, edita da Limana Umanita, con 453 visualizzazioni.

Quest'anno ho letto 25 libri, tra racconti, romanzi e raccolte poetiche. Quali sono quelli che mi sono piaciuti di più?
Ecco la mia Top 3, racconti e poesie esclusi:

1) "Il racconto dell'ancella", di Margaret Atwood. Eccezionale distopico, pensando anche che è stato scritto nel 1985... Qui la recensione incrociata libro/serie tv

2) "I Figli di Cardea", secondo volume della saga Ulfhednar War di Alessio Del Debbio, urban fantasy coinvolgente sotto ogni punto di vista. Qui la recensione

3) "Pestilentia" di Stefano Mancini, dark fantasy cupo e dal significato profondo. Qui la recensione

Anche con le serie tv non ho scherzato, ne ho viste ben 48 (alcune devo terminarle). Le mie tre preferite del 2018:

1) "Handmaid's Tale" 1 e 2 st. , v. su per la recensione

2) "Versailles" 1 e 2 st. , recensione qui e qua

3) "Suburra" 1a st ; non l'ho recensita perché non è del genere trattato da IUF ;-)

Col cinema non è andata benissimo, sono stati pochi i film che mi hanno attratto e non tutti quelli che ho visto mi hanno soddisfatto.

La mia Top 3:

1) "Infinity war" , il migliore dei film del MCU finora realizzati. Recensione qui 

2) "Ready Player one", ovvero il sogno nerd. Recensione qui

3) "Bohemian Rapsody", l'emozionante storia di Freddie Mercury e dei Queen , la mia recensione è su Showlandia





Continuate a seguirci numerosi anche il prossimo anno!

IUF e Alessandra Leonardi vi augurano un divertente Capodanno e un 2019 pieno di bellissimi libri, film, fumetti, serie tv e cartoni !









5 commenti:

  1. Niente male. Proseguì. Ti seguo. Ciaooooooo.

    RispondiElimina
  2. Wow, che bello essere in top 3, ben due volte, eh eh! :-) Buon anno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti! Buon anno anche a te e a I Mondi Fantastci!

      Elimina
    2. Calcolando che sei anche in I Mondi del Fantasy VII... tre volte! ... ;-)

      Elimina